Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

GAETA, LA TENDA DELLA MISERICORDIA.

Da Lunedì 19 a Domenica 25 Settembre in Piazza Mons. Luigi Di Liegro a Gaeta, di fronte la scuola elementare Virgilio, si apriranno le porte della “Tenda della Misericordia”, un progetto voluto dall’Ordinariato Militare per l’Italia in collaborazione con il Rinnovamento nello Spirito Santo.
Il progetto si inserisce tra le attività straordinarie nell’Anno Giubilare della Misericordia ed è portato avanti d’intesa con l’Arcivescovo di Gaeta Mons. Luigi Vari, con la collaborazione del Cappellano Militare Don Carlo Lamelza, il Referente Diocesano Don Carlo Saccoccio, la Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali e il patrocinio del Comune di Gaeta.
Il programma sarà identico per tutta la settimana: si inizia alle ore 16:30 con la preghiera carismatica e si continua con le confessioni. Alle ore 18:30 la Messa e, a seguire, l’adorazione eucaristica e il ringraziamento per la giornata fino alle ore 20:00.
Nel cuore della città di Gaeta, la tenda ospiterà speciali momenti di preghiera carismatica, canti, adorazione, riconciliazione, celebrazione eucaristica e testimonianze. Inoltre sarà un luogo bello, accogliente, aperto a tutti, per andare incontro al Popolo di Dio ed offrire l’esperienza della misericordia. Sacerdoti e laici, movimenti e comunità saranno uniti per vivere e crescere insieme nella fede e testimoniare al mondo una Chiesa in uscita.
La Messa di Giovedì 22 Settembre sarà presieduta dall’Arcivescovo di Gaeta Luigi Vari in occasione del Giubileo dei militari. Alla Messa di Sabato 24 Settembre sarà presente il Presidente Nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo Salvatore Martinez.
Matilde Veglia, Coordinatrice diocesana dei gruppi RnS dell’Arcidiocesi di Gaeta, ha affermato: «Questo “dono” profuma di Misericordia del Padre e tutti siamo invitati a viverla con gioia e fede. Nell’anno giubilare si risvegli in ogni battezzato la certezza che solo in Gesù Cristo c’è salvezza».
tenda-della-misericordia-gaetaGaeta, 15 settembre 2016
don Maurizio Di Rienzo
Direttore UCS Gaeta

Updated: Settembre 15, 2016 — 10:52 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme