Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Omia Volley C88 Serie A2 – Fabiana Antignano: velocità e potenza al servizio di William Droghei

L’Omia Volley alza il muro e annuncia l’arrivo della centrale Fabiana Antignano.  Fisicità e potenza sono il suo biglietto da visita.Nata a Milano, classe 1995 per 186 cm, la nuova under 23 a disposizione di William Droghei, ha già debuttato sul campo rosa con la società emiliana Terre Verdiane Volley nel campionato 2013-2014. Cresciuta nel Riso Scotti di Pavia, il destino sportivo la farà giocare di nuovo con Barbara Bacciottini, proveniente dallo stesso vivaio.

Il curriculum sportivo: dalla serie C con il Villanterio ottiene la promozione in B2; disputerà altri due campionati con la società per approdare successivamente a Parma (B2) e ritrovarsi successivamente, giovanissima, in serie A2 a Fontanellato nel 2013. Prosegue la carriera in B1 nel Todi Volley  (2013) per due stagioni, poi nel Rimini e infine nel San Giustino nella scorsa stagione.
L’Omia Volley la nota, Marco Saccucci la vede giocare: “L’anno scorso, la società mi ha inviato su molti campi, soprattutto di B1 ed alle finali nazionali giovanili, alla ricerca di giocatrici interessanti per questa stagione. Come spesso accade nella vita, le migliori scoperte si fanno per caso: andando a vedere Orvieto-San Giustino non ho potuto fare a meno di notare questa giovane centrale che però non compariva sui miei elenchi, avendo cambiato squadra a gennaio. Così, quando abbiamo saputo che era libera, non abbiamo avuto esitazioni nel prenderla. Molto veloce e potente in attacco, ha tutti i numeri per fare la serie A. Non a caso era seguita da un’altra società di questa categoria.”
La Antignano si va ad aggiungere, nel ruolo di centrale, nel Roster a disposizione di Droghei. Formazione già ben definita e che la società sta presentando in questi giorni. Il nome dell’atleta lombarda si va ad unire a quelli di Arianna Barboni, Barbara Bacciottini, Laura Orsi e Ilaria Maruotti. Fabiana non vede l’ora di cominciare.
Ciao Fabiana, benvenuta all’Omia Volley. Si torna in A2. Le prime sensazioni?
Sono veramente entusiasta, torno in A con più consapevolezza, non vedo l’ora di unirmi al gruppo. I tre anni in B1 sono stati importanti, sono soddisfatta del mio percorso sportivo, essenziale per la mia crescita e il mio ritorno in A2. Ho scelto l’Omia sicura di avere con questa squadra una grande opportunità e perchè mi piace il suo progetto giovani.
Subito la curiosità: ritroverai Barbara Bacciottini. Provenite in pratica dallo stesso importante vivaio.
Abbiamo giocato insieme, mi sono trovata molto bene con Barbara dentro e fuori dal campo. Una bella sintonia, contentissima di ritrovarla nella stessa squadra.
Giovanissima, come giocatrice hai già viaggiato parecchio per l’Italia. Pesa la lontananza, o come per Barbara è più forte la voglia di pallavolo?
Più forte chiaramente la pallavolo, non mi spaventa cambiare vita. Subentra l’abitudine, non importa dove sei ma quello che fai.
Un messaggio ai tifosi di Cisterna?
Abbiamo bisogno di voi, venite a sostenerci e a darci la carica. Un saluto a tutti i tifosi e a presto!
Ufficio Stampa 88
ufficiostampa@pallavolocisterna88.it

fabiana2

Updated: Agosto 14, 2016 — 3:16 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme