Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Serie A2 Femminile:Omia Volley C88: pronti ai blocchi di partenza!

Un lavoro silenzioso quello per la prima squadra della Polisportiva Cisterna 88, l’Omia Volley, che ha fatto trapelare pochissime indiscrezioni fino a questo momento sul prossimo campionato di serie A2 femminile. La società del Presidente Alessandro Droghei ha preferito concentrarsi sul mercato con pochi annunci e tanto lavoro portato avanti dallo staff tecnico e dirigenziale.

Il calendario della prossima stagione è stato appena diramato e tramite i social network la società ha fatto sapere di aver completato il Roster per la prossima stagione sportiva. Annuncia conferme ma anche tantissime novità.

Si parte dallo staff, con la scelta societaria di rinnovare la fiducia all’allenatore William Droghei, artefice di un percorso sportivo che ha portato la Polisportiva a giocarsela con le grandi. Come annunciato precedentemente sarà Marco Saccucci anche quest’anno al suo fianco come vice-allenatore,  mentre Daniele Biondi viene confermato come preparatore/fisioterapista.  Il ruolo di scoutman sarà affidato anche quest’anno a Simone Maurilli.

La società pontina non si è fermata mai visti gli impegni per la nuova stagione non solo della prima squadra, ma anche della neopromossa in serie B2 e del settore giovanile. Uno dei punti di forza è il nuovo organigramma che è andato a formarsi verso la metà della scorsa stagione.

Alla Direzione Generale della Cisterna 88, Andrea Noschese sta dando nuovo impulso ed un apporto prezioso. A lui rivolgiamo qualche domanda sperando in qualche anteprima.

Direttore Noschese,  confermati in serie A2, diramato il calendario della prossima stagione, tantissimo riserbo sul lavoro di questi mesi. A che punto siamo con il Roster?

La squadra è completata. Ci riserviamo ulteriori acquisti se l’area tecnica lo riterrà necessario.

Sarà anche quest’anno un progetto Under 23?

Certo, continueremo con il progetto Under e con la valorizzazione delle promesse

Quali sono gli obiettivi a cui puntate?

Vogliamo fare un buon campionato e guardare oltre la permanenza in A.

Lo staff tecnico è pressochè immutato, un segnale importante queste conferme…

Crediamo in chi è stato artefice di questa realtà e non cambiamo idea per una stagione “storta”

L’Omia Volley è la prima squadra di volley femminile del Lazio, quanto è difficile sostenere una realtà sportiva di questo livello? (Soprattutto in un periodo economico difficile come questo)

Molto, faremo il possibile per mantenere alto il livello del Volley nel Centro-Italia

L’Omia Volley è anche attualmente il fiore all’occhiello dello sport di Cisterna di Latina. Cosa vorrebbe dire agli appassionati e non della città?

Aver portato la serie A del Volley Femminile in un paese di 40.000 abitanti è stata una grande impresa. Ora spero che tutti gli appassionati di questo sport e chi ama lo sport in genere, o  chiunque abbia la curiosità di avvicinarsi alla nostra realtà, capisca l’importanza di dare il giusto valore a quanto già fatto.

Gli impegni, a quanto pare si moltiplicano: quest’anno potremo seguire la serie A2 ma anche la B2. Dalle dichiarazioni del nuovo allenatore della seconda squadra, sarà una giovanissima formazione…

Due campionati nazionali sono un notevole impegno, ma ci daranno grandi soddisfazioni. Il progetto B2 di giovanissime è studiato per creare un vivaio per la nostra prima squadra.

Altre novità nel settore giovanile?

Stiamo lavorando bene anche con le più giovani, presto vedremo i risultati.

Sappiamo che ormai è imminente la presentazione delle giocatrici che avete scelto. Ci regala un nome?

Certo, si riparte da una “nostra” giovane, che ha fatto molto bene nella scorsa stagione. Si riparte dalle conferme non solo nel tecnico ma anche sul campo. Il primo nome è Arianna Barboni classe ‘96.

Il primo tassello è inserito. Il Roster è completo. Non ci resta che attendere gli altri nomi delle atlete che scenderanno sul prestigioso campo rosa del campionato italiano.

www.pallavolocisterna88.it

ufficiostampa@pallavolocisterna88.it

Foto di Alessadro Rogato

SIPARTE

Updated: Luglio 29, 2016 — 7:04 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme