Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

La 36a Marcia francescana attraversa l’Arcidiocesi

Da mercoledì 27 a domenica 31 luglio la 36a Marcia francescana, organizzata dall’Ordine dei Frati minori d’Italia, giungerà nella nostra Arcidiocesi facendo tappa a Gianola, Itri e Fondi.
Quasi 80 i partecipanti alla Marcia della Provincia Napoletana che si dirigeranno a piedi verso Assisi in occasione della Festa del Perdono, celebrata ogni anno il 2 agosto. La partenza è prevista oggi, domenica 24 luglio, da Capua per arrivare ad Assisi domenica 31 luglio.
Il 27 luglio i partecipanti alla Marcia arriveranno a Gianola, dove saranno ospitati presso le Suore francescane dei Sacri Cuori di Gianola. Il 28 luglio i partecipanti alla Marcia saranno accolti dalle Parrocchie di Itri dove animeranno la Messa delle ore 19:30 nella chiesa di Santa Maria Maggiore. Seguirà un momento di convivialità in Piazza Annunziata e di evangelizzazione di strada.
Dal 29 al 31 luglio la Marcia sosterrà presso la Parrocchia di San Francesco d’Assisi in Fondi. Nelle serate di sabato 30 e domenica 31 alle ore 21:30 in Piazza San Francesco si terrà “Eterna è la sua misericordia”, spettacolo di evangelizzazione a cura di fra Massimiliano Scarlato.
La nostra Arcidiocesi rientra nel territorio della Provincia Napoletana dei Frati minori, che si estende dal Lazio sud alla Campania. Nella nostra Arcidiocesi sono due le comunità dei Frati minori (Fondi e Minturno) e sono quattro le fraternità dell’Ordine Francescano Secolare (Fondi, Gaeta, Minturno e Tufo).  L’attuale Ministro provinciale dei Frati minori è fra Carlo D’Amodio.Eterna è la sua misericordia
Gaeta, 24 luglio 2016
don Maurizio Di Rienzo
Direttore UCS Gaeta

Updated: Luglio 25, 2016 — 11:06 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme