Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

ENTRA NEL VIVO LA PRC CUP 2016 – XXXV EDIZIONE OPEN NAZIONALE DI TENNIS CITTA’ DI GAETA

Gaeta, 03 luglio 2016 – Si sta per chiudere la prima settimana di grande tennis della PRC Cup 2016 dove i tennisti di quarta e terza categoria si sono dati battaglia sui campi di via Annunziata a Gaeta. Solo per alcuni di loro ci sarà la possibilità di sfidare i tennisti più forti nel primo turno del tabellone principale che prenderà il via mercoledì 6 luglio.

 

Con un montepremi complessivo di 5.600 euro, tra i più alti messi in palio nelle competizioni nazionali FIT, il torneo vede ai nastri di partenza un parterre di tennisti di elevata qualità tecnica. Il giocatore più rappresentativo e testa di serie n.1 del torneo sarà Stefano Galvani, ex professionista dal curriculum invidiabile. Diventato professionista nel 1999, ha raggiunto la sua miglior classifica nel 2007 occupando la 99esima posizione del ranking ATP. Vanta tre presenze in Coppa Davis e a livello internazionale ha vinto 11 tornei Futures e 5 Challenger. Tra i tornei del Grande Slam ha raggiunto per ben tre volte il secondo turno a Wimbledon ed una volta al Roland Garros. Oggi è classificato 2.1 nel ranking nazionale della Federtennis.

 

A competere per il titolo dell’Open di Tennis Città di Gaeta ci sarà anche l’argentino Valentin Florez Angelini che dal 2007 è nel circuito internazionale ed ha raggiunto la sua miglior classifica nel novembre del 2014 occupando la 558sima posizione del ranking mondiale. Sempre nel 2014 ha vinto il suo primo torneo Futures internazionale. Quest’anno ha difeso i colori dello Sporting Club Bisceglie nel campionato di serie B. Nel ranking della Federtennis è classificato 2.2 e sarà testa di serie numero 2 della PRC Cup 2016.

 

Le altre due teste di serie di altissimo livello, posizionate 2.2 nel ranking FIT, saranno Matteo Fago, portacolori del TC Parioli che ha raggiunto nel 2013 la posizione 667 a livello internazionale ed Enrico Fioravante, tennista campano il cui best ranking è stato n.689 del mondo. Classificato 2.3 per il ranking FIT ed ex n.147 delle classifiche ATP, ci sarà anche il romano Stefano Tarallo, vincitore in passato di tre tornei Challenger e di un Futures.

Tra i 24 giocatori del tabellone principale ci saranno inoltre i portacolori del CT Gaeta guidati da Andrea Paciello (2.4), Francesco Albanese e Luca Paciello (2.8) che daranno battaglia ai giocatori più blasonati.

Ieri intanto si è svolta la prima delle numerose iniziative previste durante il torneo, il Kids Day legato all’attività di beneficenza con la Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald. Tanti i bambini che hanno partecipato ai giochi organizzati presso il Circolo Tennis Gaeta per l’evento volto alla raccolta fondi per l’apertura e la gestione di case nei pressi dei principali centri pediatrici, per le famiglie di bambini malati e lungodegenti.

 

Ufficio Stampa Circolo Tennis Gaeta

Guglielmo Santella

info@ctgaeta.it

0771/460741

 Kids Day

Updated: Luglio 4, 2016 — 10:03 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme