Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Il TC Viterbo passa a Gaeta e accede agli spareggi nazionali

Copia di Andrea Paciello

Gaeta, 22 Maggio 2016. Niente da fare per il team gaetano contro il Tennis Club Viterbo nel match spareggio che conduceva agli spareggi nazionali per la serie B. Il team della tuscia ha avuto la meglio sul Circolo Tennis Gaeta per 4-2 , dopo oltre 8 ore di ottimo tennis, meritando così l’accesso alla fase finale. E’ stata una lunga giornata di tennis per i numerosi appassionati che hanno sfidato il primo grande caldo sui courts di via Annunziata e nonostante il risultato, il pubblico di casa e ospite ha riconosciuto con un caloroso applauso la grande stagione della matricola CT Gaeta targata Coldwell Banker Immobiliare.
Il match ha avuto inizio con un incontro molto equilibrato sul campo 1 tra Luca Paciello e Davide Guerra. Dopo un inizio negativo, il tennista gaetano, nel secondo set, grazie anche all’aiuto del pubblico, riusciva a far girare la partita dalla sua parte. Al terzo set proseguiva l’equilibrio ma era il tennista viterbese ad avere la meglio con un 6-3 finale. Sul campo 3 poco equilibrio nel primo set tra Rubino e Fondi grazie alla maggiore esperienza del tennista del TC Viterbo. Nel secondo set il tennista gaetano provava a tirar fuori l’orgoglio che però non bastava per trascinare al terzo la gara. Dopo il 2-0 nei primi due singolari per il TC Viterbo, scendevano in campo i numeri 1 e 2 delle rispettive compagine e, grazie alla solidità ed esperienza di Andrea Paciello si accorciavano le distanze. Albanese combatteva un set estenuante contro Barili perdendolo poi al tie-break e successivamente cedeva facilmente anche il secondo. I doppi iniziavano quindi sul punteggio di 3-1 per gli ospiti. La speranza per il CT Gaeta arrivava dalla vittoria di Andrea Paciello e Francesco Albanese che superavano Barili e Calandrelli ma era il Viterbo subito dopo a chiudere i conti con la coppia Censini e Fondo che superavano Luca Paciello e Rubino. Il punteggio finale si chiudeva quindi sul 4-2 per il team viterbese che poteva esultare per l’importante risultato raggiunto.
“Una stagione da ricordare per i risultati straordinari raggiunti ma soprattutto una stagione dove tutti noi, squadra e Circolo, abbiamo avuto modo di conoscere il campionato di serie C – dichiara il Presidente del CT Gaeta, Antonino Santella. Dobbiamo ringraziare tutto il team per aver fatto vivere al Circolo e alla città momenti entusiasmanti durante tutta la stagione. Un ringraziamento particolare va al nostro sponsor Coldwell Banker Immobiliare e in special modo ad Antonio Spicciariello perché grazie a lui e alla sua passione siamo riusciti a costruire una squadra ambiziosa e molto competitiva. Da settembre cominceremo insieme a gettare le basi per una stagione ancora più esaltante rispetto a quella appena terminata che coinciderà con il cinquantesimo anniversario del Circolo Tennis Gaeta”.

RISULTATI:
Fondi Luca (3/1) b Lorenzo Rubino (3/3) 6-0 6-4
Davide Guerra (2/8) b Luca Paciello (2/8) 6-1 4-6 6-3
Andrea Paciello (2/4) b Raffaele Censini (2/4) 6-1 2-6 6-1
Fausto Barili (2/7) b Francesco Albanese (2/8) 7-6 6-1
Paciello A. Albanese F. b Barili F. Calandrelli M. 6-3 6-4
Censini R. Fondi L. b Paciello L. Rubino L. 6/3 6/3
Ufficio Stampa Circolo Tennis Gaeta

Updated: Maggio 23, 2016 — 2:19 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme