Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Cisterna 88 Serie C: alta classifica e in corsa per la Coppa Lazio. Avanti così!

Cisterna 88 entra nel vivo della competizione di serie C con uno sguardo alla Coppa Lazio e all’accesso ottenuto alle semifinali. Il punto della situazione è roseo, ma il cammino è lungo e impervio. Un terzo posto che lascia sognare, classifica molto corta al vertice dalla seconda alla quinta posizione, con le avversarie non disposte a restare a guardare.

Domenica 21 febbraio, quasi in contemporanea con le colleghe di serie A2, C88 ha giocato in trasferta la diciassettesima giornata (quarta di ritorno) del campionato regionale di serie C, contro il Team Volley Lago Bracciano-Anguillara, ottenendo altri 2 punti importanti per la classifica e per mantenersi tra le prime tre del girone. Uno scontro che si stava dimostrando agevole, dopo i primi due set a favore (18-25; 21-25), ma che ha visto il ritorno delle avversarie che sono riuscite a restare aggrappate al match vincendo il terzo set per un nulla (26-24) creando preoccupazione alle cisternesi che probabilmente hanno mollato un po’ nel quarto, ancora a favore di Bracciano-Anguillara (25-20).

La dura legge della pallavolo non lascia spazio a distrazioni, che in questo caso avrebbero potuto compromettere il match ed il tie break non è affatto agevole e giocato punto su punto. Avrà la meglio Cisterna 88 che ha dimostrato di non crollare nei momenti duri più di una volta. Finirà 16-18 per le pontine, con due punti ottenuti.

La prima avversaria di Cisterna 88 è Cisterna 88, che non molla e vince come ha fatto anche con la capolista, ma deve restare concentrata in un campionato dove nessuna squadra è disposta a regalare punti. La situazione attuale la vede a 4 dalla seconda in classifica (Roma Nord) con Fonte Eur che insegue dal quarto posto ad una lunghezza e a due il Gb Vico.

Non sono state facili le ultime due settimane in cui la squadra allenata da Andrea Mafrici ha avuto a che fare, inoltre, con la qualificazione alle semifinali di Coppa Lazio, ritrovandosi a disputare un incontro infrasettimanale (18 febbraio) contro il Roma 7. Non si sono fatte trovare impreparate le pontine rifilando un secco 3-0 (25-21; 25-15; 25-15) alle avversarie.

Le prestazioni della compagine cisternese non sono passate chiaramente inosservate alla società, che ha voluto complimentarsi e ringraziarla per gli ottimi risultati di questa stagione, premiando simbolicamente la squadra durante l’incontro di serie A2 della scorsa domenica (Omia Volley VS Volley 2002 Forlì), con i prodotti Omia Laboratoires (Main Sponsor). Il lavoro e i risultati ottenuti meritano l’attenzione degli appassionati locali e non, con l’incitamento a continuare su questa strada. Avanti così!

Prossimo incontro questo sabato, ore 16:00, presso il Campus dei Licei M. Ramadù: Cisterna 88 VS Tiburtini Roma Centro.

Ufficio Stampa serie C: Alessandro Del Giovine

ufficiostampa@pallavolocisterna88.it

www.pallavolocisterna88.it

Foto di Alessandro Rogato

C_resoconto

Updated: Marzo 3, 2016 — 11:02 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme