Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Corrisperlonga, ai nastri di partenza la VII^ edizione .

La settima edizione della Corrisperlonga si terrà domenica 21 febbraio nella splendida cornice della città in provincia di Latina. Organizzata dall’Associazione SperlongaE20, la gara podistica fa parte del Circuito Grande Slam Tappa Oro ed è una delle competizioni più importanti nella regione Lazio e tra le prime tre del territorio pontino. La manifestazione sportiva negli anni ha acquisito grande interesse da parte di sportivi di primo livello, al punto che si ritrovano tra gli iscritti campioni affermati come Giorgio Calcaterra campione del mondo e già vincitore di alcune dizioni passate, Carmine Buccilli vincitore nel 2015 e Filali Tayeb nazionale algerino che quest’anno parteciperà alle Olimpiadi di Rio.
«Se ripensiamo all’idea dalla quale è poi nato questo evento – dichiara il presidente dell’associazione SperlongaE20 Luca D’Agostino – e guardiamo all’edizione che stiamo per realizzare, la cosa che risalta di più è il fatto che siamo riusciti con tutti i nostri collaboratori, sponsor e supporter, ad essere innovativi tenendo però bene in mente l’incipit dal quale siamo partiti. Siamo prima di tutto sportivi, che si sono riuniti attorno alla voglia di far correre altri runners in questo splendido paese. Abbiamo voluto insomma condividere la nostra fortuna con altri. Per fare questo abbiamo coinvolto molti amici, che ancora oggi dopo sette edizioni ci aiutano. Abbiamo cercato di proporre qualcosa di diverso dal solito, come ad esempio il pacco gara che vine dato ad ogni iscritto alla gara e che contiene diversi prodotti dell’eccellenza agroalimentare pontino. Poi sicuramente un plus è quello del grado di professionalità che di anno in anno abbiamo voluto aumentare. Il cronometraggio ne è certamente una riprova, infatti viene assistito in modo preciso e dettagliato dall’azienda TDS, una delle migliori in questo ambito a livello nazionale».
L’edizione 2016 è organizzata con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Regionale del Lazio, dell’Assessorato all’Ambiente e Qualità della vita e dell’Assessorato allo Sport del Comune di Sperlonga, dell’Ente Parco regionale Riviera di Ulisse e dall’associazione Albergatori di Sperlonga. Partner dell’evento: Acqua Pradis, Footworks/Brooks e Antico Caffè Trani. Media Partner: Radio Show Italia e Canale7.
«Da sportivi – dichiara Paolo Lancerin direttore tecnico dell’associazione SperlongaE20 – quello che ci preme è dare ai nostri iscritti tutte le attenzioni possibili. Dall’accoglienza, alla sicurezza del tracciato, fino alla presenza di un pronto intervento medico. Consideriamo ogni cosa come primaria. Per quanto riguarda gli iscritti ad oggi, non solo stiamo confermando i numeri della scorsa edizione, ma in proiezione crediamo di superarli abbondantemente».
Le iscrizioni alla gara possono essere fatte scaricando il modulo di iscrizione dal sito dell’associazione, e inviarlo alla Uisp di Latina via fax al numero 07733660099, allegando la ricevuta dell’avvenuto pagamento.  Il Pacco gara è possibile grazie alla collaborazione con le aziende: Paolella, Torpedino e Latte Sano.
 
Corri Sperlonga

Updated: Febbraio 18, 2016 — 9:33 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme