Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

SLOW NON È SOLO FOOD

Concerto Slow Folk, perché soprattutto la terra ha bisogno di ritmo.

Sabato 12 dicembre, alle ore 19:00, presso la sala convegni del Castello di San Martino di Priverno, si terrà un concerto Folk sulle note dell’album “Mar da Lua” di MIMMO EPIFANI eJOSE’ BARROS.

Slow Food Lazio, dando per assodato che la musica popolare è la massima espressione della cultura delle classi subalterne, di cui testimonia sentimenti, aspirazioni e lotte, soprattutto in questa Italia prevalentemente agricola, ha voluto realizzare un evento, spettacolo basato sulle espressioni artistiche e musicali della cultura popolare al fine di rafforzare “memoria e identità storica” comune, un tempo patrimonio, prevalentemente orale, affidato a un ridotto numero di anziani, oggi a rischio d’estinzione.

E proprio la musica, momento di condivisione in cui i freni inibitori vengono meno, diventa così lo strumento per trasmettere nella testa, nel cuore e nell’anima, di chi l’ascolta, il connubio della tradizione musicale, agricola e enogastronomica del Lazio e quella di altri territori.

Si ricorda che l’entrata al concerto è gratuita, pertanto il numero di posti disponibili è limitato alla capienza della sala.

Per informazioni:
Danny Pavani, responsabile ufficio stampa e comunicazione Slow Food Lazio.comunicazione@slowfoodlazio.it

Terra-Madre_Locandina-Slow-Folk

Updated: 14 dicembre 2015 — 14:51
Questo sito e' gestito dall'Associazione Culturale Raf103e5 Info@raf103e5.it Frontier Theme